Il team di sviluppo Pearl Abyss, noto per aver lavorato a Black Desert Online, ha annunciato che Crimson Desert è stato rimandato a data da destinarsi.
La notizia arriva tramite un Tweet, dove il team ha voluto chiarire la natura del rinvio, dovuto principalmente alla volontà di “dedicare più tempo all’inclusione di nuove idee per un’esperienza di gioco più ricca e profonda, al fine di creare la miglior esperienza possibile, il tutto preservando la salute e la sicurezza di tutti coloro che sono coinvolti con lo sviluppo del titolo.”
An important message from the #CrimsonDesert team: pic.twitter.com/pKJPBNyW3P
— Crimson Desert (@CrimsonDesert_) July 29, 2021
Quando ne sapremo di più su Crimson Desert?
Sebbene sia rincuorante vedere un team di sviluppo esprimersi apertamente in merito alle loro intenzioni di salvaguardare la salute psicofisica dei dipendenti, va tenuto a mente che spesso le situazioni di crunch si manifestano proprio in concomitanza dei rinvii, e che un simile rischio resta possibile nonostante ciò che può essere stato dichiarato.
Crimson Desert è stato mostrato per la prima volta nel corso dei Game Awards 2020, in un ricco trailer gameplay di circa 5 minuti. Inizialmente, l’uscita del gioco era prevista per questo inverno.
Nonostante il periodo d’uscita del gioco sia da determinare, Pearl Abyss ha dichiarato che nel futuro prossimo fornirà aggiornamenti in merito alle tappe dello sviluppo raggiunte.
Crimson Desert è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.