Amanti dei J-RPG a turni: a raccolta! Cris Tales, una nuova opera tanto indipendente quanto ispirata ai classici del genere, è pronta a mostrarsi in un lungo video di presentazione. Tra passato, presente e futuro, ecco a te un primo sguardo su quello che potremo vivere giocando a questo promettente videogioco.
Alla base di Cris Tales, come hai potuto notare dal video qui sopra, sembra esserci una curiosa scelta di game design legata al passare del tempo, sviluppata attraverso richiami e stilemi facilmente riconducibili al più classico dei GDR nipponici. Se sei appassionato/a quanto me di questo fantastico genere, sono certo che non avrai faticato più di tanto nel cogliere certi rimandi.
In Cris Tales possiamo ritrovare un po’ di Chrono Trigger, dei Final Fantasy, di Valkyrie Profile e Persona 5, il tutto in un unico pacchetto dalla durata di oltre 20 ore. Nei panni dell’eroina Crisbelle, i giocatori avranno modo di esplorare il pittoresco regno di Saint Clarity, affrontandone i pericoli e le temibili bestie che ne popolano i meandri.
Nel caso fossi interessato/a a provare con mano questa piccola perla, non devi far altro che scaricare immediatamente la demo gratuita disponibile su Steam. Il link è questo qui, ma mi raccomando: torna a dirci che ne pensi!
Prima di salutarci lasciandoti come sempre a un trailer del titolo, ti ricordo che l’uscita di Cris Tales è prevista per il prossimo 17 novembre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC (tramite Steam e GOG) e Stadia. Inoltre, va sottolineato che il titolo approderà anche sulla next-gen di PlayStation 5 e Xbox Series X.