Cris Tales è un RPG sviluppato da Dream Uncorporated e SYCK che ci permetterà di giocare contemporaneamente in diverse ere all’interno del suo mondo di gioco, gestendo ciascuna a proprio vantaggio nel combattimento. L’annuncio del suo arrivo, dato già a Luglio scorso, ne prevedeva l’uscita per il 17 Novembre prossimo e ne avevamo potuto già vedere alcuni minuti di gameplay; tuttavia, gli sviluppatori e l’editore hanno deciso di rimandarlo ai primi mesi dell’anno prossimo. Per quanto la notizia ci dispiaccia, non può lasciarci sorpresi: infatti, vista l’attuale situazione mondiale, diversi giochi stanno subendo ritardi. Insomma, un team di sviluppo più piccolo che si prende più tempo per lavorare sulle rifiniture di un gioco non è più una sorpresa, a questo punto.
L’annuncio arriva attraverso un tweet piuttosto chiaro, in cui il team di sviluppo dice: “Abbiamo preso la difficile decisione di posticipare Cris Tales al 2021. Questo concederà al team più tempo per realizzare il gioco che sognava di fare. Ma ci sono anche buone notizie: daremo un fantastico poster di Cris Tales ad ogni negozio. Leggi una nota del gruppo di lavoro qui“.
Che Cris Tales sia stato rimandato, comunque, non è del tutto una brutta notizia. Le stesse meccaniche di gameplay che permettono l’interazione di diverse epoche nello stesso momento rappresentano una mole di lavoro enorme per un team così piccolo. Inoltre, il fatto che si siano presi più tempo per lavorarci su non può altro che essere una buona notizia perché il gioco che avremo fra le mani sarà davvero eccellente.
Intanto puoi goderti la demo, inclusiva di 8 battaglie, per vedere se Cris Tales è il gioco che fa per te, prima che il gioco arrivi su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4 e Xbox One.