Hai mai sognato di tornare indietro nel tempo e goderti quei giochi che, nonostante non avessero una grafica iper-realistica (era proprio bello poter ammettere che quello era il top del realismo che un videogioco avrebbe potuto dare), riuscivano a trasmetterti un senso di stupore e meraviglia?
Parlo di giochi del calibro di Chrono Trigger, i primi capitoli di Final Fantasy e Valkyrie Profile.
Insomma un JRPG classico in vecchio stile.
Bene, perché finalmente potrai farlo grazie a Cris Tales, sviluppato da Dreams Uncorporated e SYCK e pubblicato da Modus Games.
Il gioco ci metterà nei panni di Crisbell, una maga del tempo risvegliatasi in un mondo oscuro e fiabesco. Ella dovrà viaggiare attraverso il reame di Crystallis e i quattro Regni per fermare la crudele e potente Imperatrice del Tempo, per poter riscrivere il futuro del mondo e di coloro che lo abitano.
Ovviamente non mancheranno altri personaggi con le loro particolari storie e personali abilità tutte da scoprire. Particolarità unica del titolo, dato che il tempo sarà l’elemento cardine, consisterà nel prendere decisioni che avranno un impatto sul mondo di gioco e le cui conseguenze si potranno vedere in tempo reale man mano che si proseguirà con la trama.
Passato, presente e futuro in un intreccio unico in Cris Tales
In Cris Tales bisognerà quindi sbirciare nel passato, agire nel presente per vedere come le nostre scelte cambieranno il futuro.
Lo stile grafico di Cris Tales sarà in 2D, disegnato a mano e animato fotogramma per fotogramma per dare vita ad ogni personaggio e creatura che popola il mondo in cui Crisbell e i suoi compagni dovranno affrontare i più svariati pericoli.
Da poco è stato rilasciato anche il filmato introduttivo del gioco, che puoi vedere qui di seguito.
Cris Tales sarà disponibile a partire dal 20 luglio perPlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam, GOG, Epic Games Store e Stadia.