Un gioco del calibro di Chrono Trigger ha sicuramente lasciato un segno profondo nei cuori di molti giocatori e dell’industria dei videogiochi. Il capolavoro di Square, in collaborazione con il maestro Akira Toriyama, è stato indubbiamente uno dei JRPG più amati e influenti dell’epoca Super Nintendo.
Cris Tales, sviluppato dal team colombiano Dreams Uncorporated, si appresta a coglierne l’eredità. Infatti il titolo avrà come meccanica principale la possibilità di controllare lo scorrere del tempo. Grazie allo schermo diviso in tre parti distinte, avremo modo di osservare passato, presente e futuro in contemporanea, garantendoci così una perfetta pianificazione delle nostre azioni sul campo di battaglia.
Cris Tales avrà come fulcro del gioco il controllo dello scorrere del tempo
Crisbell, la giovane ragazza protagonista del gioco, ha ottenuto i poteri della magia temporale che gli consentono di prevedere e manipolare gli eventi. Ogni decisione avrà un impatto più o meno grande sul prosieguo della storia ed influenzerà in modo sostanziale il viaggio di Crisbell e dei suoi compagni. Il loro scopo sarà quello di fermare l’Imperatrice del tempo che minaccia di distruggere il mondo con un cataclisma.
Il gameplay, oltre alla componente da gioco di ruolo, si basa sulla possibilità di poter vedere contemporaneamente a schermo le tre fasce temporali. Potremmo capire in un batter d’occhio cosa ci riserva il futuro o quale evento passato ha condizionato il nostro presente. Il compito del giocatore, tramite le varie missioni, sarà quello di decidere il destino del mondo e dei personaggi che lo popolano.
Il titolo ha dimostrato, attraverso la demo e i vari trailer rilasciati, di avere le carte in regola per sorprendere e meravigliare i giocatori. Cris Tales uscirà il 20 Luglio di quest’anno per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox Series X/S, e Stadia.