Nonostante il precedente capitolo della saga di Need for Speed sia uscito solo a Novembre, Criterion Games sembra già guardare avanti. La nota saga di corse clandestine potrebbe avere un nuovo capitolo in programma secondo alcuni rumor.
Need for Speed: Criterion cerca nuovi collaboratori
Un recente annuncio di lavoro parla di una posizione aperta per il ruolo di “world artist”, il che suggerisce un progetto open word in cantiere: “Per più di vent’anni, Criterion Games ha intrattenuto milioni di giocatori in tutto il mondo con titoli pluripremiati. Siamo un team rinomato per la nostra esperienza e passione nel fornire sensazioni di gioco fenomenali, qualità audiovisiva AAA, innovazione tecnica e per spingere i limiti per creare narrazioni coinvolgenti. Con una storia orgogliosa di lavoro su franchise amati tra cui Battlefield, Star Wars Battlefront e Burnout, stiamo ora sfidando le convenzioni del genere delle corse per portare il proprio franchise di corse al livello successivo“.
La serie di giochi di Need for Speed si è distinta per diverso tempo per la sua cadenza annuale nelle pubblicazioni, fino a quando nel 2013 fu rilasciato Rivals. Successivamente, i tempi di attesa tra un titolo e l’altro si sono allungati, e sono passati più di tre anni tra Need for Speed Heat e Need for Speed Unbound. Date queste tempistiche, potremmo aspettarci qualche informazione ufficiale già nel 2024/25, e forse una pubblicazione nel periodo immediatamente successivo.
Con i titoli automobilistici usciti negli ultimi tempi come e la possibilità di un nuovo capitolo di Need for Speed in sviluppo, il futuro sembra luminoso per gli appassionati delle corse automobilistiche. Non resta che attendere con ansia ulteriori annunci e godersi le emozionanti avventure che il mondo dei giochi di corse ha da offrire.