Il franchise di Battlefield ha subito una grave crisi con il suo ultimo episodio, il che ha preoccupato i fan per il suo futuro. La verità è che il franchise di sparatutto di Electronic Arts ha ancora molto da offrire, infatti per questo ora andrà nelle mani di Vince Zampella, il quale ha un progetto così ambizioso che ha coinvolto uno studio di grande qualità di EA.
Criterion Games: un futuro nel mondo fps!
Recentemente Vince Zampella (ex pezzo grosso di Respawn) ha ingaggiato delle divisioni di Criterion Games per partecipare subito allo sviluppo del presente e del futuro del franchise, questa mossa non comporterà stravolgimenti alla formula base, infatti il piano e far ripartire questa IP dal periodo difficile tornando alle radici e migliorandole.
“Criterion si è unita ai nostri studi di Battlefield, insieme ci impegneremo per inaugurare una nuova era per il franchise! La maggior parte del team lavorerà a fianco di DICE, Ripple Effect e Ridgeline e sarà guidata da Byron Beede, direttore generale dell’IP Battlefield. L’esperienza di Criterion Games, la nostra tecnologia e la voglia di creare esperienze coinvolgenti avranno un impatto positivo immediato. Non c’è studio migliore per unirsi a noi in questo viaggio e non potrei essere più entusiasta.”
Zampella ha assicurato che Criterion non trascurerà il franchise di Need for Speed, perciò i fan della saga automobilistica possono stare tranquilli. Basterà questa unione a far tornare Battlefield ai fausti di un tempo? Solo il tempo potrà dircelo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.