Dopo aver lavorato sul remake di Silent Hill 2, di cui potete leggere la nostra recensione, il team polacco Bloober Team si prepara a lanciare una nuova avventura horror, questa volta con un’ambientazione fantascientifica. Il nuovo progetto, intitolato Cronos: The New Dawn, è stato annunciato durante l’Xbox Partner Showcase di giovedì.
Cronos: The New Dawn – Un nuovo horror sci-fi firmato Bloober Team
Gli autori di titoli come Layers of Fear, Observer e The Medium non abbandonano il genere che li ha resi famosi. Cronos: The New Dawn, in fase di sviluppo per Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5, è descritto come il primo franchise originale dello studio nel genere survival horror. Secondo il comunicato ufficiale, si tratta di “una storia di viaggi nel tempo ambientata in un futuro post-apocalittico, nella Polonia degli anni ’80”, con un’estetica che richiama il retrofuturismo.
Il trailer mostrato durante l’evento ci offre uno sguardo su scenari inquietanti, mostri terrificanti e figure enigmatiche come una donna anziana che gioca a scacchi e un individuo in tuta ambientale. Abbiamo anche avuto un primo assaggio del gameplay, ma al momento non ci sono dettagli aggiuntivi né una data di uscita ufficiale, ma soltanto il periodo di uscita fissato per il 2025. Restate sintonizzati sul nostro sito e sui nostri canali social per tutte le novità su Cronos: The New Dawn.