Crossfire X è l’atteso nuovo capitolo dello storico sparatutto. divenuto negli anni uno dei più giocati online. Questo titolo, in arrivo esclusivamente per ecosistema Microsoft, quindi Xbox One, Xbox Series X/S e PC, conterrà, per la prima volta, una modalità a giocatore singolo.
La trama e la sceneggiatura della campagna sono state elaborate e scritte con la collaborazione di Remedy Entertainment, una software house che si è sempre distinta per le sue storie originali e sopratutto ottimamente narrate. Dopo queste news, tuttavia, non si è più saputo molto sulla componente per giocatore singolo di questo titolo. Sembra, tuttavia, che sia giunto il momento di scoprire qualcosa in più.
I video della campagna di Crossfire X
Molte testate internazionali, infatti, hanno avuto la possibilità di mettere le mani sul titolo e ne hanno potuto descrivere le caratteristiche principali e fare vedere il tutto attraverso degli interessanti gameplay pubblicati sul web.
Alcuni di questi addetti al settore si sono dimostrati abbastanza entusiasti del prodotto, mentre altri ne hanno sottolineato la non originalità del plot che hanno potuto visionare, nonché una certa ripetitività.
La campagna principale prevederà la divisone in due filoni, costituiti da diversi capitoli che saranno, ovviamente, rigiocabili. Vestiremo i panni di soldati della Black List e della Global Risk, due eserciti privati. Uno degli elementi di maggiore impatto visivo che è possibile visionare è senz’altro lo slow motion, che nei gameplay è utilizzato per schivare i colpi in arrivo e vincere gli scontri.
Nonostante l’enorme importanza di questo brand, la qualità effettiva del nuovo capitolo, sopratutto della campagna a giocatore singolo, è ancora tutta da scoprire e non resta che aspettare la data di rilascio ufficiale o nuovi gameplay, pubblicati da Smilegate o altre testate.