Remedy Entertainment è al lavoro sulla campagna single player di CrossfireX: sebbene non si sia ancora visto molto sul gioco, un documento diffuso durante l’ultima conferenza finanziaria della compagnia finlandese conferma che lo sviluppo procede a passo spedito e ci stiamo avvicinando sempre di più alla release. La data di lancio verrà comunque scelta da Smilegate Entertainment, creatore, proprietario e sviluppatore del multiplayer, e Xbox Game Studios, che pubblicherà il gioco in esclusiva per console Xbox.
CrossfireX, lancio sempre più vicino?
“Il nostro team dedicato per la modalità storia HD di Crossfire e CrossfireX è attualmente concentrato sulla messa a punto e sul perfezionamento dei dettagli tecnici per fornire la migliore qualità ed esperienza di gioco“, si legge nel documento. “La modalità storia HD di Crossfire e CrossfireX sono sempre più vicine al lancio e la scadenza esatta è a discrezione di Smilegate e dei suoi partner editoriali“.
CrossfireX è attualmente in lavorazione per Xbox One e Xbox Series X/S: Remedy è al lavoro sulla componente single player addirittura dal 2016, sfruttando il Northlight engine, lo stesso motore grafico visto in Quantum Break e Control. Il team si sta ispirando a Metal Gear Solid e Resident Evil per la nascita della campagna, con l’obiettivo di creare dei personaggi carismatici.
La storia consisterà di fatto in diverse operazioni, ognuna delle quali includerà differenti episodi, esplorando un conflitto globale tra due fazioni militari private, la Black List e la Global Risk.