Quando il mondo finisce, quando i motori ruggiscono, quando volano i proiettili… arriva Crossout!
Crossout è uno sparatutto multigiocatore su ruote la quale caratteristica principale è quella di potersi “craftare” (creare) il proprio mezzo partendo da zero. Il gioco presenta un’ambientazione post apocalittica sviluppata in maniera ottimale con una soundtrack di sottofondo che aiuta a ricreare l’ambientazione necessaria per immedesimarsi appieno nel gioco.
La modalità principale vede due squadre composte da otto giocatori fronteggiarsi in una vasta mappa. L’obiettivo è quello di distruggere il team avversario o conquistarne la base. Il gioco da l’opportunità di seguire delle linee guida con diverse classi e alcuni oggetti unici che variano in base al vostro stile di gioco.
Giocando otterrete punti esperienza che vi faranno aumentare di livello sbloccando numerosi oggetti, possibilità di ampliare il mezzo e nuove modalità più competitive. Avrete a disposizione centinaia di oggetti, acquistabili con la moneta di gioco, sbloccabili facendo determinate missioni o vincendo particolari sfide.
La vostra fantasia vi permetterà di creare un mezzo unico, avendo a disposizione migliaia di combinazioni possibili, per poter affrontare e rivaleggiare orde nemiche. Esistono anche numerose armi di ogni tipo, dal cannone pesante al mitra, da poter utilizzare per smontare e distruggere ogni minima parte del veicolo avversario.
Crossout presenta anche la possibilità di sfruttare determinati acquisti in-app per poter potenziare la vostra macchina da guerra, ma allo stesso tempo si può proseguire in modo competitivo senza dover ricorrere all’acquisto di risorse. Il gioco è disponibile gratuitamente au PS4 Xbox, One e PC ed è scaricabile in qualsiasi momento.