L’indie Crossword City Chronicles verrà rilasciato su Steam il 25 gennaio 2021. Il titolo interamente basato sull’investigazione, si sta per aggiungere alla libreria della nota piattaforma: vediamone i dettagli.
Crossword City Chronicles: il videogame basato su un “cruciverba investigativo”
Crossword City Chronicles è un videogioco che ci mette direttamente nei panni di un reporter negli anni’50 che deve investigare su alcuni crimini. Dovremo applicarci in interrogativi e raccogliere indizi per scoprire chi è il colpevole e le dinamiche dei delitti.
Tutto il sistema di gioco, si regge su dei cruciverba in cui il giocatore dovrà trovare la combinazione giusta di parole da inserire, in una griglia bianca. Fa da sfondo, una storia raccontata attraverso dei fumetti con grafica 2D, in stile cartoon. La trama è disponibile solo in inglese e in francese, mentre i cruciverba sono disponibili in:
- Inglese;
- Francese;
- Italiano;
- Spagnolo;
- Tedesco;
- Portoghese;
- Olandese.
Ecco le caratteristiche di Crossword City Chronicles:
- Supera le sfide dei cruciverba per risolvere i casi;
- Usa le tue abilità da detective e il tuo dizionario: svela gli indizi ottenendo bonus in parole;
- Intervista ai sospetti con minigiochi come connessioni di parole, punteggi di parole target, rivelazioni di tessere e altro ancora;
- Interpreta un giornalista investigativo degli anni ’50 che sta ottenendo grandi piste;
- Esplora una città piena di personaggi colorati;
- Nuovi episodi rivelati con aggiornamenti regolari.
Se sei un appassionato di gialli e ami i cruciverba? Non dimenticare di aggiungere Crossword City Chronicles nella lista desideri di Steam.
Ti lasciamo al trailer di gioco, a seguire. Buona visione!