Quando Crossy Road uscì nel 2014 divenne subito popolarissimo, facendo appassionare migliaia di utenti e permettendo loro di far compiere a polli, maiali e unicorni gesti estremi e pericolosissimi, attraversando la principale ambientazione del gioco: l’affollatissima autostrada. L’intuitività e immediatezza del titolo lo resero parecchio giocato e ancora oggi risulta essere particolarmente in voga per chi esplora il mondo del gaming su smartphone.
Sei anni dopo gli sviluppatori del gioco ci propongono un nuovo titolo della serie Crossy Road, disponibile esclusivamente per gli abbonati al servizio Apple Arcade: Crossy Road Castle, Il nuovo platform infinito in co-op di Hipster Whale.
Questo sequel spirituale cala gli stessi personaggi del primo capitolo in una nuova avventura. Questa volta ti troverai ai piedi di un’enorme torre da scalare e dovrai fare attenzione alle innumerevoli trappole, saltare su piattaforme e sconfiggere mostri.
Quello che rende un titolo della serie Crossy Road così amato è proprio la sua capacità di farti immergere anche giocando una semplice partita veloce; unita alla sua moderata componente multigiocatore, grazie alla quale sarà più facile raggiungere l’obiettivo del gioco.
Parlando di difficoltà, c’è da specificare che Crossy Road Castle la adatterà in base al modo in cui giocherai, all’inizio ti ritroverai a scalare torri ad un livello di sfida moderato, ma se riuscirai a scalarla senza particolari problemi e senza morire il gioco tenderà ad alzare l’asticella proponendoti un livello di sfida maggiore. Ci teniamo a precisare inoltre che il titolo proporrà i livelli in una sequenza infinita, proprio come l’originale Crossy Road tanto amato.
Crossy Road Castle è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati ad Apple Arcade, il servizio di casa Apple che ti permette di giocare centinaia di titoli gratuitamente per soli 4,99€ al mese. Il titolo è disponibile su tutti gli iPod, iPhone, iPad, Mac e Apple TV compatibili.