Nel panorama dei runner-platform fa la sua comparsa Crowman & Wolfboy di Wither Studios. Se immaginate un gioco colorato tipico dei mobile games, siamo proprio all’opposto, perchè il bianco e nero e le tonalità dark fanno qui da padrone.
Parliamo di mobile poiché Crowman & Wolfboy è disponibile su Steam e per sistemi iOs e Android. Fa parte di quella categoria di giochi definiti autorunner, in cui i protagonisti corrono in autonomia ed al player spetta l’arduo compito di evitare gli ostacoli o compiere tutte le azioni necessarie al completamento del percorso.
Chi sono i protagonisti di Crowman & Wolfboy?
Come dice il nome stesso, sono due esseri antropomorfi, uno con l’aspetto di corvo e l’altro di lupo. Due sagome che si muovono all’unisono, proprio perché, nonostante i protagonisti siano due, i comandi impartiti dal giocatore si rifletteranno su entrambi contemporaneamente.
I personaggi progrediscono lungo la storia in una serie di livelli a difficoltà progressiva mentre cercano di sconfiggere l’oscurità. Nel frattempo, raccolgono sfere di luce utili a respingere proprio quell’oscurità che li insegue, ma anche per imparare abilità necessarie a superare i livelli.
Queste le caratteristiche del gioco:
- oltre 30 livelli disponibili
- 5 ambientazioni uniche
- possibilità di ripetere livelli già completati con nuove abilità per trovare oggetti nascosti
- 3 oggetti bonus per ogni livello
- trova gli oggetti nascosti, sblocca antiche conoscenze e salva i bambini!
- colonna sonora travolgente
- viaggia attraverso il tempoi e lo spazio
Disponibili gli achievements di Steam
I collezionisti saranno contenti di scoprire che sono disponibili ben 32 achievements nella versione Steam del gioco, e saranno richieste non poche abilità per completarli tutti.
Il gioco è disponibile su Steam al prezzo di €3,99, su iOs a €4,49 e su sistemi Android con la possibilità di acquisti in-app.