Cruis’n Blast è un racing game diverso dal solito. Non ci troviamo davanti ad un Crash Team Racing o un Mario Kart in cui, nonostante la competizione la faccia da padrone, le piste si presentano pressappoco… normali. Non siamo nemmeno in un Hot Wheels Unleashed dove i tracciati sono costruiti in ambienti molto più grandi come garage o librerie.
No. Per farti capire più o meno a cosa mi riferisco, prendi come spunto la parte iniziale del film “Ready Player One“. In una competizione automobilistica non ha importanza “solo” chi arriva al traguardo, ma chi riesce ad arrivarci incolume. Tra invasioni aliene, famelici dinosauri e distruttivi tornado, ecco con cosa avremo a che fare in Cruis’n Blast.
Il titolo, sviluppato da Raw Thrills come gioco arcade è già presente nelle sale giochi dal 2017, tuttavia arriverà anche su Nintendo Switch pubblicato da GameMill Entertainment e ci assicurerà moltissime ore di divertimento, come avevano già fatto i suoi predecessori. La serie Cruis’n conta infatti un totale di sei titoli, contando anche Cruis’n Blast.
Cruis’n Blast arriverà a settembre per Nintendo Switch
Come un buon racing game che si rispetti, anche questa versione per console Nintendo permetterà di giocare in multiplayer sia locale che online per un massimo di quattro giocatori su schermo. Il titolo verrà messo in vendita con un totale di 29 tracciati e 23 veicoli, ognuno dei quali con le proprie caratteristiche.
L’ultima volta che è stato pubblicato un gioco della serie risale al 2007 con Cruis’n per Nintendo Wii. Se quindi questo titolo di prossima uscita su Nintendo Switch avrà il successo desiderato da Raw Thrills, allora ci saranno ottime possibilità di poter vedere nuovi capitoli della serie uscire sempre su console.
Cruis’n Blast verrà rilasciato per Nintendo Switch a partire dal 14 settembre.