Rilasciato il 14 settembre 2021 con un prezzo budget a 39,99€, dopo appena 4 mesi e mezzo Cruis’n Blast subisce un netto deprezzamento sullo shop digitale della piccola console ibrida nipponica, scendendo permanentemente sui 19,99€.
Come ulteriore incentivo all’acquisto del titolo, lo sviluppatore Raw Thrills ha simultaneamente annunciato, oltre alla diminuzione del prezzo, l’arrivo di contenuti aggiuntivi tra cui DLC e multiplayer online, che vanno ad aggiungersi alle modalità di gioco già presenti ed al multigiocatore in locale a schermo condiviso.
Attention! Cruis’n Blast for Nintendo Switch is now just $19.99 on Nintendo eShop! If you haven’t gone Cruis’n yet, then what are you waiting for? Visit https://t.co/abNz39ovEO to download the thrill ride of the year today! pic.twitter.com/ddGAwMEzHW
— Raw Thrills (@rawthrills) February 3, 2022
Non sono ancora stati annunciati prezzo e data di uscita dei contenuti aggiuntivi, probabile che ariveranno alla fine di questi primo trimestre 2022.
Cruis’n Blast: un arcade come non se ne vedevano da tempo
Al giorno d’oggi, data la mole di studi di sviluppo e titoli in produzione, è davvero difficile riuscire a creare un titolo unico sul mercato, difatti Cruis’n Blast non è l’unico racing-game arcade sul mercato (solo per citare un titolo derivante da un marchio famoso, abbiamo Hot Wheels: Unleashed), tuttavia è riuscito a ritagliarsi una piccola schiera di fan.
I punti di forza di questo prodotto videoludico si ritrovano tutti nell’estetica e nel gameplay:
Parlando soltanto dei veicoli, quest’ultimi sono letteralmente fuori di testa, passando dalle supercar e dalle monoposto da formula 1 sino ad arrivare ai camion dei pompieri, bus scolastici, triceratopi ed unicorni!
Il gameplay di Cruis’n Blast invece, ricalca fedelmente quello degli arcade più anzianotti, restituendo subito un feeling di velocità e divertimento immediato! Ci sono vari livelli di difficoltà per coloro che cercano una sfida impegnativa, ma il punto focale del titolo non è certo mettere in difficoltà il giocatore, quanto, piuttosto, fargli vivere corse sempre più pazze in ambienti sempre più assurdi.
Per saperne di più sul titolo, ti invito a leggere uno dei nostri articoli al riguardo (QUI il link alla notiza) nella speranza che questo ti convinca a provarlo! Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato su tutte le notizie del mondo videoludico.