Crusader Kings 3 è pronto a ricevere il suo primo DLC a pagamento: Northern Lords. Il contenuto è in arrivo il prossimo 16 marzo. Lo sviluppatore lo ha annunciato durante il Paradox Insider, la conferenza online andata in onda il 13 marzo. Vediamo quali contenuti sono in arrivo con questo nuovo DLC.
Crusader Kings 3: in arrivo il DLC Northern Lords
Chiariamolo subito: non si tratta di un vero e proprio contenuto aggiuntivo, ma di un flavor pack. Questo significa che le novità introdotte dal DLC saranno prevalentemente estetiche e di minore entità; per questo il costo dell’espansione sarà inferiore a quello di un normale contenuto aggiuntivo.
Il pacchetto, come suggerisce il nome, si concentrerà sulla cultura norrena. Oltre ad una serie di oggetti cosmetici a tema, saranno introdotte nuove unità che potremo arruolare tra le fila dei nostri eserciti: i vichinghi di Jomsborg e skjaldmær. Potremo prendere decisioni e interagire con personaggi chiave dei popoli scandinavi, e avremo a disposizione nuovi speciali retaggi dinastici.
Arriveranno inoltre nuovi elementi grafici e la colonna sonora sarà arricchita con musiche a tema, per aumentare l’immersività del gioco. Il pacchetto di espansione è già disponibile su Steam per il preacquisto, al costo di 6,99 €, e sarà giocabile a partire dal prossimo 16 marzo.
Il nuovo contenuto arriverà in concomitanza con l’update gratuito 1.3 che introduce, tra le altre cose, il clima invernale. Quale migliore occasione per testare la resistenza delle nostre truppe durante i freddi inverni dei regni del nord?