Da poco uscito, Crusader Kings III inizia ad integrarsi perfettamente con i suoi successori. Il celebre grand strategy è uscito da poco ma diventa da subito un cult per gli appassionati, consentendogli di importare i loro preziosi salvataggi.
E’ in effetti una feature attesa e importante, che premia l’impegno dei giocatori nel governare un intero territorio. Crusader Kings III in effetti si conferma come un importante capitolo negli strategici Paradox, un prezioso prequel al celeberrimo Europa Universalis 4.
Sul workshop di Steam è comparsa da poco una mod che consente ai giocatori di importare i loro salvataggi su Europa Universalis 4. Questa mod è compatibile con altre che consentono poi di importare i dati delle partite su i successivi titoli Paradox, come riferisce la pagina Wiki del progetto:
“Questo convertitore consente a un giocatore di prendere una partita dalla fine di Crusader Kings III e convertirla in un salvataggio di Europa Universalis 4 giocabile, continuando la campagna. La mod prodotta è compatibile con i convertitori da Europa Universalis 4 a Victoria 2 e Victoria 2 a Hearts Of Iron 4, consentendo al giocatore di riprodurre una megacampagna continua da Crusader Kings III a Hearts Of Iron 4. Questo progetto è un successore del progetto di conversione da Crusader Kings II a Europa Universalis 4”
Questa mod dunque, compatibile con gli altri contenuti aggiuntivi prodotti dalla community consente ai giocatori di giocare una sola campagna lunga qualcosa come mille anni!
Da oggi a tutti gli effetti potrai iniziare una partita su Crusader Kings III nel medioevo e concluderla nel 1948 con Hearts Of Iron 4. Una feature davvero interessante che dimostra la cura con cui Paradox Interactive produce i suoi titoli e soprattutto l’amore della community di appassionati che continua a sviluppare feature e add on per i titoli più amati, dimostrando anche che l’affetto dei giocatori può migliorare un gioco e aggiungere feature non previste in una iniziale fase di sviluppo.