Crusader Kings III è un gioco strategico per PC uscito solo da qualche mese e attualmente disponibile su Steam in offerta del 20% a 39,99 € anziché 49,99 €. Il gioco sta per ricevere un corposo aggiornamento che conterrà numerose novità, tra cui l’inserimento della modalità creazione del personaggio. Scopriamo insieme di che si tratta!
Crusader Kings III introduce la creazione del personaggio: promossa la diversità
Questo aggiornamento è stato tanto atteso dai fan di Crusader Kings III e, finalmente, la modalità creazione personaggio sta per arrivare nel gioco. Si potrà accedere a tale feature quando si dovrà scegliere un governatore per la prima volta: dopo aver scelto l’anno e le terre su cui governare comparirà l’opzione per modificare l’aspetto del nostro personaggio.
Questa nuova modalità permetterà di decidere quanto scendere nel dettaglio nella creazione del personaggio: potrai sia decidere di cambiare solo alcune caratteristiche del personaggio standard, oppure crearne uno completamente nuovo andando a rimpiazzare l’aspetto del personaggio storico.
Ci sarà la possibilità di modificare anche l’etnia del governatore, scegliendo così tratti africani, nordici, mediterranei, asiatici e tantissimi altri. Per promuovere l’inclusività di tutti i giocatori, sarà possibile mischiare tutti questi tratti, realizzando così un personaggio veramente unico.
In Crusader Kings III ci sarà anche la possibilità di cambiare anche altri aspetti del nostro personaggio, come la sua cultura o religione, il suo genere e il suo orientamento, finendo anche con il personalizzare le armi utilizzate dal reame. Saranno anche presenti dei tratti acquistabili attraverso dei punti, come i tratti personalità, quelli mentali o quelli sull’educazione ricevuta e tantissimi altri.
In arrivo altri cambiamenti
Oltre all’introduzione della modalità creazione, in Crusader Kings III stanno per arrivare nuovi cambiamenti. La feature “Attach to army” permetterà ai vostri eserciti di seguire i battaglioni degli alleati verso la loro destinazione, specialmente utile durante le grandi guerre, come nelle crociate.
La regione siberiana, conosciuta nel gioco come Suomenusko, è stata rinominata come Ukonusko e divisa in due aree dalla religione differente: a tal proposito è stata introdotto un nuovo culto che meglio riflette le credenze del popolo ugrico. Il culto in questione è il Turumic, una fede che celebra una connessione della gente con la natura, diversa da quella dell’altra area in cui si venera la caccia.