Era il settembre 2020, quando Crusader Kings III fece il suo debutto sui nostri PC e dopo un anno e mezzo dalla sua uscita, il titolo di Paradox Interactive ha raggiunto la bellezza di 2 milioni di copie vendute, rendendolo uno dei titoli Paradox più veloci a raggiungere questo traguardo storico.
“Due milioni di unità vendute sono un’enorme traguardo per noi nel team di Crusader Kings,” ha dichiarato il Game Director, Alex Oltner. “È un forte voto di fiducia da parte della community in generale e siamo felicissimi che i nostri giochi possano raggiungere un pubblico così ampio. Questo è un bene non solo per noi, ma per i giochi di strategia in generale, credo. Abbiamo grandi progetti per Crusader Kings III ed è bello sapere che così tante persone intraprenderanno questo viaggio con noi.”
Crusader Kings III: il successo non si ferma qui!
Anche il lancio del mese scorso di Royal Court, la prima grande espansione di Crusader Kings III, è stato motivo di festa, poiché questo add-on ha già superato il milione di vendite. L’espansione ha aggiunto nuovi modi per governare il regno dalla sala del trono, comprese importanti modifiche al sistema culturale del gioco e l’aggiunta di manufatti.
E presto, in caso non avessi avuto modo di giocarlo su PC, Crusader Kings III arriverà il 29 marzo 2022 anche sulle console di nuova generazione di casa Sony e Microsoft. Del porting se ne occuperà Lab42 Studios e il preordine è già disponibile su entrambe le console; inoltre su Xbox Series X è già possibile effettuare il pre-load.