Dal lancio, avvenuto il 1° settembre 2020, Crusader Kings III, gioco di ruolo strategico in cui impersoniamo Re e Regine alle prese con la gestione dei propri regni, ha raggiunto il traguardo di 25 milioni di ore di gioco (equivalenti a più di 2.800 anni di gioco in-game).
Per ringraziare i giocatori, il publisher Paradox ha voluto condividere una lista dei principali traguardi (alcuni abbastanza inquietanti e improbabili) raggiunti dalla community in questo primo mese:
- 40.591.268 bambini nati
- 18.212.157 progetti di omicidio riusciti eseguiti
- 4.364.279 fidanzamenti
- 1.543.790 prigionieri cannibalizzati, tra cui almeno un Papa
- 1.451.427 guerre sante avviate
- 716.369 stress breaks
- 370.305 animali accarezzati
- 141.597 università fondate
- 122.364 fughe di prigione
- 29.454 imperi romani restaurati
Da questi numeri si può intuire che i giocatori di Crusader Kings III hanno di certo a cuore le nuove generazioni (oltre 40 milioni di nati) ma sono anche abbastanza brutali e belligeranti (quasi un milione di guerre sante, 18 milioni di progetti di omicidio riusciti e un milione e mezzo di prigionieri cannibalizzati tra cui anche almeno un Papa). Menzione d’onore ai 370 mila animali accarezzati, perché tra una guerra santa e un Papa cannibalizzato, c’è sempre tempo per coccolare un cucciolo!
Oltre a rendere note le principali gesta dei giocatori in veste di monarchi più o meno saggi e magnanimi, Paradox ha rilasciato la patch 1.1 che apporta molti aggiornamenti e correzioni di bug a Crusader Kings III. Andiamo a dare un’occhiata alle principali modifiche apportate:
- Una serie di correzioni di bug, comprese le modifiche alle interazioni dei personaggi e alle regole di successione.
- Correzioni alla configurazione storica in molte regioni.
- Cambiamenti chiave del bilanciamento in molte parti del gioco, comprese le regole di successione, la formazione della nazione e la gestione militare.
- Modifiche all’interfaccia utente, incluse nuove visualizzazioni dell’assedio, una schermata dei segnalibri e un restyling generale.
- Invasioni mongole più dure.
- Miglioramento del processo decisionale relativo all’IA.
- Nuove abilità per i modder.
Se vuoi dare uno sguardo più dettagliato alle migliorie apportate dalla patch, puoi farlo qui.