A luglio 2023, Cryptid verrà finalmente rilasciato su Steam in accesso anticipato. Si tratta di un horror FPS in prima persona, nel quale assisteremo agli eventi dalla prospettiva di una bodycam.
Per quanto riguarda la trama, abbiamo alcune informazioni: interpreteremo un cacciatore esperto, ed una volta tornati a casa, ci accorgeremo che non c’è traccia degli altri abitanti della nostra città e che una strana creatura ci sta inseguendo. Sta a noi scegliere se diventare una preda, o andare a caccia della stessa.
Il mostro potrà ucciderci con un solo colpo, ma potremo usare trappole e armi per spaventarla e rallentarla. Il gioco presenterà inoltre diversi finali, ed il comportamento della ceratura che ci insegue cambierà in base alle nostre azioni. Inoltre, molte apparecchiature elettriche e generatori della città saranno fuori uso, e toccherà a noi ripararle per risolvere dei misteri o avere vantaggi nei confronti della belva che ci insegue.
Sul canale Youtube di INFLUX Games, sviluppatore del gioco, è disponibile il trailer ufficiale del gioco:
Un primo rilascio in Early Access
In relazione al rilascio in accesso anticipato, gli sviluppatori hanno dichiarato: “In quanto gioco survival horror con meccanica Body Cam, Cryptid coinvolge molti aspetti diversi che devono unirsi per garantire che il gioco sia completo e divertente. Per raggiungere questo obiettivo, vogliamo sapere cosa vuole e cosa piace alla comunità per guidarci nei nostri sforzi di realizzare il miglior gioco possibile”
Il gioco dovrebbe rimanere in Early Access per circa 1-2 mesi, e presenterà interfaccia e sottotitoli in italiano. Per ulteriori informazioni su Cryptid, continua a seguirci!