Crysis Remastered ha riportato uno dei migliori giochi di Crytek sulle console di ultima generazione l’anno scorso, e al seguito arriverà presto anche il resto della trilogia la Remastered Trilogy, che godrà delle versioni aggiornate di tutti e tre i giochi. Il lancio della trylogy è ancora piuttosto lontano, ma Crytek ha iniziato a darci un’idea di cosa aspettarci dal secondo capitolo a livello tecnico.
Crysis 2 Remastered, cosa aspettarsi dal lato tecnico
Tramite Digital Foundry, lo sviluppatore ha ribadito che, come con la Remastered del primo capitolo, anche gli altri due titoli non riceveranno porting nativi su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma gireranno invece sulle nuove console tramite retrocompatibilità con ottimizzazioni mirate. Su PlayStation 5 ad esempio il secondo capitolo della Remastered girerà a 1440p e avrà un frame rate di 60 FPS, mentre la versione Xbox Series X dovrebbe avere una risoluzione più alta.
Non si sa ancora quale sarà precisamente la risoluzione su Xbox Series X, o cosa possiamo aspettarci dalla versione Series S e non ci sono ancora informazioni riguardo al terzo capitolo. In ogni caso è sicuro che tutti i titoli avranno un illuminazione nuova e texture rimodernate, e che quindi avranno una revisione visiva piuttosto significativa rispetto agli originali
La Remastered Trilogy uscirà in autunno, ma una data di uscita esatta non è ancora stata ufficialmente rivelata.