Crytek ha pubblicato il trailer di lancio di Crysis 2 Remastered, a pochi giorni dal debutto di Crysis Remastered Trilogy che includerà l’intera trilogia in versione riveduta e rimasterizzata. In questo caso, l’assaggio è tutto dedicato al secondo capitolo della serie, ambientato a New York, e che si pregerà, come gli altri episodi, di diverse migliorie tecniche.
Crysis 2 Remastered, uno sguardo agli upgrade
La versione mostrata nel filmato che puoi ammirare qui sopra è quella relativa al PC. È possibile notare innanzitutto una fluidità eccezionale, segno che le prestazioni saranno ad alti livelli per allinearsi a quella che è ormai la prassi dei giochi di ultima generazione. È stato svolto un buon lavoro anche sul miglioramento dell’illuminazione in generale, oltre a modelli di armi, personaggi e ambienti di livello superiore rispetto il gioco originale.
Crysis 2 Remastered farà parte, come detto, della Crysis Remastered Trilogy che includerà i tre episodi della serie migliorati dal punto di vista tecnico. Il lancio della collection è previsto su PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One, ma ci saranno anche versioni dedicate a PlayStation 5 e Xbox Series X/S, su cui si punterà ad innalzare ulteriormente il livello grafico con gli stessi miglioramenti previsti per la versione PC, risoluzione dinamica fino al 4K e apposite modalità prestazioni per i 60 FPS.
Il lancio della Trilogy è previsto il 15 ottobre 2021.