La notizia era omai nell’aria già da un po’, l’ondata di nostalgia che sta investendo negli ultimi anni l’intero mercato videoludico riporterà in auge anche la storica serie Crysis e finalmente ne abbiamo la conferma ufficiale! Il lancio della Crysis Trilogy Remastered (trovi qui la nostra recensione) aveva aperto la porta a numerosi rumor su un eventuale quarto capitolo che a quanto pare non solo è in lavorazione, ma si è rivelato al pubblico nelle ultime ore tramite tramite il primo teaser ufficiale di Crysis 4:
Crysis 4 esiste, ma è ancora avvolto nel mistero!
Prima ancora del vero e proprio teaser, l’annuncio è stato anticipato sul sito ufficiale di Crytek grazie a una lettera del CEO Avni Yerli che ha confermato l’esistenza di Crysis 4, dichiarando però che al momento non c’è ancora abbastanza materiale da mostrare tale da poter impacchettare un vero e proprio primo gameplay trailer. Tuttavia, lo stesso Yerli ha confermato fin da subito la natura del progetto: ancora una volta si tratterà di uno sparatutto in prima persona, l’aspetto più importante di questa dichiarazione però sta nel fatto che il titolo è stato prontamente etichettato come esperienza next-gen!
Per quanto riguarda quindi le console non siano ancora state specificate, potremmo presumere che Crysis 4 potrebbe arrivare esclusivamente su Xbox Series X e S e PlayStation, e naturalmente anche su PC. Non è ancora stata specificata, sicuramente sarebbe un’informazione ancora troppo prematura, la finestra di lancio, che potremmo presumere sia a cavallo tra il 2023 e il 2024, se non più tardi ovviamente! Difficilmente si potrebbe vedere un progetto ambizioso (soprattutto dal punto di vista tecnico dati i trascorsi sulla serie) come un nuovo Crysis arrivare entro pochi mesi, e sicuramente potremmo trovarci davanti a una nuova rivoluzione dal punto di vista tecnico per il genere.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità relative a Crysis 4, sui titoli più attesi in arrivo nel 2022, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!