Crysis Remastered ha di certo una storia piuttosto travagliata. Infatti, dopo essere stato rimandato perché Crytek aveva bisogno di più tempo per svilupparlo (viste anche le pesanti critiche mosse al primo video di gameplay) ed un’uscita esclusiva meno di un mese fa sul solo Nintendo Switch, finalmente arriva una data anche per i giocatori sulle console Sony e Microsoft: Crysis Remastered approderà, finalmente, anche su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 18 Settembre.
Insieme a Crytek ha collaborato Saber Interactive alla realizzazione di quella che sembra una remastered davvero eccezionale e notevolmente migliorata rispetto a quanto avevamo visto un po’ di tempo fa: nel nuovo trailer (che puoi ammirare qui di seguito), compaiono textures ad altissima qualità (fino ad 8K) e si può vedere anche il funzionamento del ray tracing.
Come riportato dal sito ufficiale del gioco:
“Con la sua uscita nel 2007, Crysis ha stabilito un nuovo standard nel settore videoludico per quello che riguarda gli sparatutto in prima persona con un effetti grafici sorprendenti, un gameplay altamente evoluto e un enorme mondo esplorabile. Crysis Remastered aggiunge nuove features grafiche, textures di altissima qualità e il motore nativo CRYENGINE, oltre che il ray tracing API, che rappresenta una soluzione per aggiornare il gioco ad una nuova generazione di hardware“.
In attesa dell’uscita prevista fra circa un mese, rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli da parte di Crytek.
Intanto, se vuoi, puoi dare un’occhiata alle ultime news sulla remastered per Nintendo Switch nel nostro articolo dedicato.