Crysis Remastered è tra i nuovi giochi gratuiti disponibili con Xbox Game Pass per PC. Il titolo è stato inserito infatti a sorpresa su EA Play, conseguentemente anche sul Pass di Microsoft, e accompagna di fatto il debutto di Visage e The Procession to Calvary. Per il momento, pare non sia prevista la stessa cosa per quanto riguarda le versioni per console Xbox, ma secondo alcune indiscrezioni dovrebbe arrivare a breve.
Crysis Remastered is now included in EA Play/Xbox Game Pass for PC.
Not yet up on console, but should follow shortly. pic.twitter.com/VvCDrXTVd6
— MauroNL (@MauroNL3) October 7, 2021
Crysis Remastered, il ritorno di un gioco cult
Crysis Remastered ha segnato il ritorno del classico sparatutto firmato Crytek, con una riedizione aggiornata realizzata da Saber Interactive. Questa versione include infatti una grafica rimasterizzata e ottimizzata per hardware di ultima generazione, con l’utilizzo di tecniche non presenti nel gioco originale del 2007.
Abbiamo infatti il supporto fino alla risoluzione 8K, l’inserimento del Ray Tracing, il miglioramento di effetti particellari e giochi di luce, riflessi in tempo reale e molto altro ancora. Il titolo farò inoltre parte della Crysis Remastered Trilogy, cui lancio è atteso il prossimo 15 ottobre e che comprenderà anche le versioni rimasterizzate di Crysis 2 e 3.
Il gioco è comunque già disponibile per l’acquisto singolarmente o, appunto, per il download gratuito se sei abbonato a EA Play o Xbox Game Pass per PC.