“Ma ci gira Crysis Remastered?”, purtroppo dovremo aspettare ancora un po’ per tirar fuori quello che potrebbe diventare il tormentone di fine generazione… e forse anche della next-gen.
Crytek ha infatti dichiarato, con un comunicato ufficiale diffuso tramite i propri social, che Crysis Remastered attualmente non è ancora in uno stato soddisfacente per essere mostrato e, soprattutto, rilasciato. Il lancio del titolo era infatti previsto il prossimo 23 luglio per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch (portando di fatto per la prima volta il brand su una console della grande N).
L’arrivo del post oggi è davvero un fulmine a ciel sereno, infatti nella giornata odierna, 1 luglio, Crytek aveva anche annunciato che sarebbe stato mostrato per la prima volta un video gameplay del titolo. Una fuga di notizie dal Microsoft Store però aveva rivelato anzitempo alcune informazioni, facendo arrivare agli occhi dei fan anche il gameplay in questione, rivelatosi per molti insoddisfacente.
Attualmente Crytek non ha rivelato la nuova data di lancio prevista, quest’informazione, unita al gameplay mediocre leakkato, fa pensare che la software house sia ancora in alto mare per quanto riguarda il titolo. Non a caso il meme “Ma Crysis ci gira?” circola senza sosta fin dal 2007 perché la grafica per l’epoca senza pari, unita a una pessima ottimizzazione, è stata in grado di mettere in ginocchio per anni anche PC top di gamma.
Per Crytek dev’essere quindi una sfida lavorare su Crysis Remastered e far si che possa rivaleggiare con l’originale di ben tredici anni fa, soprattutto sull’ibrida Nintendo Switch che non brilla certamente dal punto di vista dell’hardware rispetto alle sue colleghe di casa Sony e Microsoft vicine alla pensione.
D’altro canto questo rinvio a data da destinarsi può essere un’occasione perfetta per Crytek per aggiungere contenuto al progetto. Circa un mese fa la software house ha dichiarato che non ci saranno contenuti extra oltre al gioco base, tagliando dal pacchetto anche l’espansione multiplayer Warhead, eppure nel 2020 sembra assurdo, a parte rari casi, proporre al pubblico uno sparatutto completamente privo di comparto online!
Crysis è una pietra miliare del videogioco moderno, resta con noi per sapere quale sarà la nuova data di lancio!