“Xbox One può far girare Crysis.”
E non è tutto, sulla console di Microsoft è possibile far girare l’intera Crysis Trilogy.
Can it run Crysis? Yes, it can! The Crysis trilogy is now available on @Xbox One with EA Access through backwards compatibility! pic.twitter.com/Z7BmUyuTVw
— EA Play (@EAPlay) July 9, 2020
Citando uno degli slogan più iconici del mondo dei videogiochi, l’indimenticabile “riesce a far girare Crysis ?”, l’account twitter di EA Access ha annunciato l’aggiunta della Crysis Trilogy nel loro personale abbonamento.
Non cantare vittoria troppo presto però; la Crysis Trilogy sarà disponibile, purtroppo, solo per i possessori di console Xbox One.
Non è stato chiarito il perché della scelta in esclusiva Microsoft, così come non c’è stato alcun tipo di apertura per un futuro approdo su PC o PlayStation 4.
Quello che sappiamo per il momento è che, per giocare la Crysis Trilogy, avrai necessariamente bisogno di due cose:
- Una console Microsoft, nello specifico una Xbox One (oppure le sue varianti, Xbox One S ed Xbox One X)
- L’abbonamento all’EA Access
“Ma cos’è l’EA Access ?”. Ottima domanda!
L’EA Access non è altro che l’ennesimo servizio in abbonamento, di proprietà della Electronic Arts (abbastanza prevedibile), che, tramite pagamento mensile oppure annuale, offre all’utente un catalogo di videogiochi a marchio EA, tra cui proprio la sopracitata Crysis Trilogy.
Sicuramente una buona notizia per qualcuno (me, ad esempio, utente Microsoft che ora avrà la possibilità di recuperare l’intera serie), ma non per tutti. Sicuramente non per coloro che aspettavano la presentazione di Crysis Remastered.
Prevista inizialmente per il primo luglio, la data della presentazione, così come la finestra di lancio del gioco, sono state spostate a data da definirsi.
Contrariamente al solito, però, la decisione non dipende da un problema interno al team di sviluppo o da esigenze di mercato; stavolta, in maniera anche un po anomala, la stessa Crytek, preoccupata dei feedback negativi ottenuti con i primi trailer mostrati, ha deciso di rimandare l’uscita del titolo per lavorarci sopra e poter stupire i fan, così come fece nel lontano 2007 con il primo capitolo della serie.
Dunque, che la si voglia vedere come una magra consolazione oppure come un gustoso antipasto, la Crysis Trilogy è qui. O, per lo meno, è sulla Xbox One tramite l’EA Access.