Il 14 gennaio 2022, lo studio di sviluppo indipendente Crunchy Leaf Games, situato a Berlino, in Germania, rilascia Crystal Clash.
Un videogioco Free-to-Play scaricabile su Steam. Ha le classiche caratteristiche di un MOBA, mischiate a quelle di un tower defense ed un deck building game. Prende ispirazione a piene mani da titoli ben più popolari di casa Blizzard, quali Warcraft ed alcune mod presenti in Starcraft. Il tutto per creare un Lane Battle game giocabile in multiplayer cooperativo o 2v2.
Crystal Clash: gameplay e features
Il gameplay di Crystal Clash è tanto semplice quanto funzionale. Come già accennato c’è la possibilità di giocare insieme ai tuoi amici, alleandoti con loro o scontrandoti in 2v2. Ad ogni vittoria riscatterai delle carte, con queste darai vita ai tuoi deck che ti aiuteranno a creare strategie sempre diverse per vincere le battaglie successive.
“I fan lo aspettavano da tanto tempo. E finalmente, siamo felici di dare loro ciò che desideravano.” Queste sono le parole di Max Dohme di Crunchy Leaf Games.
Di seguito alcune feature del titolo:
- Completamente Free-to-Play
- Grandiosi match 2v2 e Co-op
- Possibilità di creare il proprio deck
- Sfide PvE
- Cinque Legioni giocabili
- Lane battles “tug-og-war” mozzafiato