Crystal Crisis è un titolo che unisce le battaglie PVP, con i classici puzzle game. Lo scopo del gioco, così come lo stile del gameplay, si intuisce facilmente soprattutto per chi i questi anni ha giocato su smartphone iOS e Android a: Candy Crush, Pet Rescue Saga, Bubble Witch Saga e tanti altri ancora.
L’obiettivo del giocatore è infatti quello di unire tre o più cristalli dello stesso colore così da creare delle vere e proprio combo in grado di infliggere danni ai nostri avversari.
Crystal Crisis uscirà per PC tramite piattaforma Steam il 31 luglio, anche se il titolo non è al suo debutto nel mondo videoludico, vista la sua precedente uscita su PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Caratteristiche tecniche
- Multiplayer locale e online, con amici e familiari oppure o sfidando persone di tutto il mondo.
- 20 personaggi giocabili davvero unici e strabilianti, tra questi i più conosciuti sono: Isaac di The Binding of Isaac, Quote e Curly di Cave Story, Astro Boy, Umihara Kavase e tanti altri ancora.
- Possibilità di sferrare potenti attacchi attraverso il riempimento della barra “Burst” che avviene tramite l’esecuzione di combo
- Possibilità di giocare modalità in single player quali: Arcade, Survival Mode, Tag Team e Training Mode.
- L’innovativa funziona “Wrap-around” consente di sdoppiare due cristalli e di farli passare attraverso la ringhiera così da trovarli uno a destra e l’altro a sinistra.
- Personaggi davvero ben caratterizzati:ognuno di loro infatti è contraddistinto da una propria esclamazione, un tema musicale e varie interazioni che avvengono durante l’attacco o la difesa.
- Colori dei cristalli completamente personalizzabili grazie all’impostazione “Colorbind”, ciò da la possibilità anche a chi soffre di daltonismo di giocare in tutta tranquillità Crystal Crisis.
Il gioco si è già dimostrato essere una valida alternativa ai classici FPS, MOBA o Battleroyale che in questi ultimi mesi hanno conquistato la maggior parte dei videogiocatori, e con l’arrivo per PC si dimostra essere un perfetto rivale di questi titoli grazie anche ad un comparto grafico e musicale di tutto successo.
Il titolo è disponibile ad essere pre-ordinato su Steam ad un prezzo scontato di 12,59€, rispetto al prezzo pieno di 16,79€. Un ottimo prezzo per un titolo del genere.