Crystal Crisis è un titolo che unisce le battaglie PVP, con i classici puzzle game. Lo scopo del gioco, così come lo stile del gameplay, si intuisce facilmente soprattutto per chi i questi anni ha giocato su smartphone iOS e Android a: Candy Crush, Pet Rescue Saga, Bubble Witch Saga e tanti altri ancora.
L’obiettivo del giocatore è infatti quello di unire tre o più cristalli dello stesso colore così da creare delle vere e proprio combo in grado di infliggere danni ai nostri avversari.
Crystal Crisis uscirà per PC tramite piattaforma Steam il 31 luglio, anche se il titolo non è al suo debutto nel mondo videoludico, vista la sua precedente uscita su PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Caratteristiche tecniche
- Multiplayer locale e online, con amici e familiari oppure o sfidando persone di tutto il mondo.
- 20 personaggi giocabili davvero unici e strabilianti, tra questi i più conosciuti sono: Isaac di The Binding of Isaac, Quote e Curly di Cave Story, Astro Boy, Umihara Kavase e tanti altri ancora.
- Possibilità di sferrare potenti attacchi attraverso il riempimento della barra “Burst” che avviene tramite l’esecuzione di combo
- Possibilità di giocare modalità in single player quali: Arcade, Survival Mode, Tag Team e Training Mode.
- L’innovativa funziona “Wrap-around” consente di sdoppiare due cristalli e di farli passare attraverso la ringhiera così da trovarli uno a destra e l’altro a sinistra.
- Personaggi davvero ben caratterizzati:ognuno di loro infatti è contraddistinto da una propria esclamazione, un tema musicale e varie interazioni che avvengono durante l’attacco o la difesa.
- Colori dei cristalli completamente personalizzabili grazie all’impostazione “Colorbind”, ciò da la possibilità anche a chi soffre di daltonismo di giocare in tutta tranquillità Crystal Crisis.
Il gioco si è già dimostrato essere una valida alternativa ai classici FPS, MOBA o Battleroyale che in questi ultimi mesi hanno conquistato la maggior parte dei videogiocatori, e con l’arrivo per PC si dimostra essere un perfetto rivale di questi titoli grazie anche ad un comparto grafico e musicale di tutto successo.
Il titolo è disponibile ad essere pre-ordinato su Steam ad un prezzo scontato di 12,59€, rispetto al prezzo pieno di 16,79€. Un ottimo prezzo per un titolo del genere.
Spettacolo, non vedo l’ora che esca? faccio parte della fetta, lho preso per ps4 ma lo regalerò al mio ragazzo per PC!!
Ahahah stupendo, oltre ad essere un ottima intenditrice di giochi condividi le tue passioni videoludiche con il tuo ragazzo. Good Job ragazza :) Sono contento che il mio articolo ti sia piaciuto :)
Sembra davvero interessante!! Poi io ci divento scema dietro a questo genere di giochi…una droga ahahahah!! Ora non vedo l’ora di provarlo? ??????????