Crystar, nuovo titolo targato Spike Chunsoft è disponibile per Nintendo Switch dallo scorso 29 marzo. Un gioco di ruolo ricco d’azione, in cui, nei panni della protagonista, dovrai combattere nel Purgatorio per salvare tua sorella. Avrai a disposizione quattro personaggi giocabili e scegliendoli potrai scoprire le loro storie, i loro segreti e i dolori che hanno passato.
Ambientata in un mondo cupo ma vibrante, questa storia oscura segue una ragazza in lutto che deve combattere i suoi demoni. Solo superando i nemici intorno a lei e i demoni interiori dentro di lei, sarà in grado di liberarsi dalla propria sofferenza.
Potenzia i tuoi attacchi e la tua armatura… versando lacrime. Affronta i Tormenti, prima che ti travolgano, trascorrendo del tempo nella tua stanza a leggere un libro e ad accarezzare il tuo cane. Qualunque cosa tu faccia in Crystar, non asciugarti gli occhi. Avrai bisogno delle tue lacrime per evocare il tuo Guardiano e sconfiggere i veri malvagi del Purgatorio!
Crystar: l’amore infinito per una sorella
Mentre esplori l’aldilà dovrai difenderti dalle anime cattive. Il sistema di battaglia include un essere ultraterreno che combatterà al tuo fianco: riuscirai ad evocarlo raccogliendo il tuo dolore? Piangere ti aiuterà a sconfiggere i mostri e a potenziare il tuo equipaggiamento. In Crystar, le lacrime non sono un segno di debolezza, ma di forza.
Rei e sua sorella minore, Mirai, attraversano il Purgatorio con l’obiettivo di tornare a casa, ma ad un tratto un mostro tende loro un’imboscata. In quel momento, deciso a proteggere sua sorella, un potere nascosto si risveglia all’interno di Rei, conferendole straordinarie capacità. Tuttavia, la battaglia finisce con la morte, non con la vittoria.
In Crystar Rei perde il controllo dei suoi poteri, uccidendo la stessa sorella che aveva promesso di proteggere. La disperazione e il dolore travolgono la ragazza in lutto quando all’improvviso una coppia di Demoni emerge dall’oscurità: essi faranno una particolare offerta…
La storia di Crystar quindi, non è una storia sul salvataggio del mondo, ma ruota attorno a uno scopo più egoistico: l’espiazione per la morte della sorella Mirai.
Guarda il teaser trailer: