Dopo gli ottimi risultati ottenuti durante il 2018 nella Terra del Sol Levante, Crystar si mostra in un nuovissimo trailer che prepara il pubblico al suo arrivo sul mercato occidentale. Il titolo RPG (Role-Playing Games) con tinte caratteristiche di un gioco d’azione, è stato sviluppato dalla software house Gemdrops in collaborazione con il regista Fuyuki Hayash e portato sul mercato giapponese dall’editore FuRyu, mentre sul mercato internazionale verrà portato dall’editore Spike Chunsoft.
Crystar racconta la storia di una ragazza di nome Rei e della sua sorellina più piccola Mirai, le quali vengono trascinate nell’aldilà da una strana forza che le abbandona sulle rive del Purgatorio. Una volta giunte nella parte più buia del luogo dove le anime di purificano, le due sorelle vengono separate e, per salvare Mirai, la stessa Rei firma un contratto “vincolante” con i Demoni del Purgatorio per poter così ottenere il potere di combattere le entità oscure che infestano il “nuovo mondo”. Durante il suo viaggio, Rei fa la conoscenza di nuovi compagni, gli Executors, e insieme a loro comincia il viaggio che la metterà davanti al proprio passato, dovendo così affrontare tutte le lacrime e i tormenti che lo hanno caratterizzato.
“In Crystar , le lacrime non sono un segno di debolezza, sono un segno di forza.”
Il gioco sviluppato da Gemdrops presenta delle interessanti funzionalità che hanno contribuito a rendere l’attesa per il lancio in occidente ancora più interessante, infatti, darà possibile:
- Combattere le anime dei morti durante il viaggio attraverso l’aere del Purgatorio, vestendo i panni di ben quattro personaggi diversi e sbloccando i loro ricordi per conoscere la verità dietro le loro storie;
- Il sistema di combattimento permette di essere affiancato da un’entità soprannaturale, il Guardiano, che si ciberà del dolore e dei tormenti di Rei;
- “Le lacrime daranno forza per sconfiggere i nemici” – piangere aiuterà il giocatore a potenziare l’equipaggiamento dei propri personaggi.
Crystar verrà rilasciato ufficialmente per PlayStation 4 il prossimo 27 agosto in Nord America e il 30 agosto in Europa, mentre per PC pure il 27 agosto.