Dopo un’esteso periodo di silenzio, dovuto all’impegno di Crytek riversato sul progetto The Hunt, il franchise di Crysis torna a far parlare di sé. Certo, non sarà un sequel, ma si tratta comunque della remastered del titolo più amato dai fan della serie, del leggendario gioco che faceva fumare i PC. Di recente, tuttavia, stando a dei tweet di Tim Willits di Sabre Interactive – gli sviluppatori del progetto – poi eliminati, si era ipotizzato che fossero in arrivo anche altre remastered dei capitoli successivi, incluso il multiplayer Warhead.
In una dichiarazione rilasciata a Inverse, Crytek ha confermato che il prossimo Crysis Remastered include soltanto il primo gioco. La sua espansione, Warhead o uno qualsiasi dei sequel non faranno parte del pacchetto. “Crysis Remastered includerà solo il gioco originale“, ha detto un rappresentante Crytek. “Non includerà Warhead o altri giochi della serie.”
Anche se non sorprende affatto che la prossima uscita a tema Crysis non includa nessuno dei sequel (se verranno mai rimasterizzati, probabilmente le vedremo arrivare in versioni separate), è un po’ deludente che l’espansione di Crysis, Warhead, non faccia parte del pacchetto. È stata un’espansione amatissima dai fan ed è pratica comune inserire la versione più completa e aggiornata di un titolo nella sua remastered. È improbabile e insensato vedere Warhead con una versione rimasterizzata separata, quindi possiamo affermare con una certa sicurezza la perdita di questo DLC nelle piaghe del tempo!
L’arrivo di Crysis Remastered è confermato per PC, PlayStation 4, Xbox One e addirittura Nintendo Switch, ma al momento non ha una data di uscita.