Crytek è sempre stata un’azienda videoludica particolare. Una di quelle società in grado di modificare l’andamento di mercato e la percezione dell’intero medium. I suoi giochi, infatti, sono stati quasi sempre un vero e proprio spartiacque per quanto riguarda la resa grafica, l’effettistica e le prestazioni.
Il meme “ci gira Crysis?” ben testimonia come il gioco, la cui data di uscita originale è ben lontana, sia stato per lungo tempo il metro di paragone per la fedeltà visiva e per i PC da gaming da testare.
Da qualche tempo, però, Crytek sembra aver perso lo smalto di un tempo e forse c’è una soluzione non prevista.
Crytek e il tripla A nascosto
Da qualche ora su Reddit stanno circolando delle interessanti immagini di quello che dovrebbe essere un videogioco ad alto budget in sviluppo presso Crytek.
#Rumor Vazam Imagens de um Projeto não anunciado da Crytek 👀
Não parece ser Crysis 4…🤔#Xbox pic.twitter.com/1AVDuOlVvw
— Pastor Xbox 🙏💚 (@PastorXbox) May 30, 2022
Niente di ufficiale, ovviamente, anche se possiamo già fantasticare sul nuovo gioco, sul gameplay e l’ambientazione. Gli scorci, infatti, mostrano un setting fantascientifico niente male che stanno già innescando discussioni e teorie.
Nella prima foto possiamo osservare una sorta di mutante gigante in quella che sembra una vasca. La seconda, invece, riguarda un’ambientazione futuristica simil cyberpunk. Le ultime due riguardano rispettivamente una stazione spaziale e una nave interstellare.
Che sia arrivata finalmente l’ora di conoscere i nuovi piani di Crytek? Dopo la circolazione di queste immagini, in effetti, l’azienda potrà vedersi costretta ad annunciare il fantomatico gioco.
In attesa di ulteriori dettagli, non possiamo che sottolineare la nostra voglia di conoscere tutte le caratteristiche di questo ipotetico nuovo titolo. Chissà che tipo di comparto tecnico potrà presentare.
Sarà il nuovo spartiacque della resa grafica moderna? Lo scopriremo nei prossimi mesi… forse.