Se pensiamo a Counter-Strike: Global Offensive ci vengono in mente subito 2 cose: la prima sono le competizioni eSports, mentre la seconda è il redditizio mercato delle skin e di altri oggetti cosmetici che circondano il videogioco. Sfortunatamente, quest’ultima dà origine a molteplici pratiche illecite come truffe e furti di account.
CS:GO un colpo grosso
Riesci a immaginare che il tuo intero inventario di skins scompaia da un giorno all’altro? Questo è esattamente ciò che ha subito un giocatore, il quale è stato vittima di un furto da parte di un gruppo di hacker. La situazione però è tutt’altro che banale, dal momento che la collezione rubata ha un valore milionario.
Nello specifico, gli articoli cosmetici dell’utente hanno un valore di circa 2 milioni di dollari. È stato il popolare collezionista ohnePixel a condividere la sua storia scioccante sui suoi social network, inoltre ha affermato che i criminali hanno rubato “l’inventario più costoso di tutti i tempi”:
Secondo quanto riferito, la metà delle skin è già stata venduta mentre il resto è stato trasferito sugli account Steam degli hacker in attesa di essere venduti al miglior offerente. ohnePixel ha chiesto l’aiuto di Valve e dei team responsabili di Counter-Strike: Global Offensive per risolvere questa situazione. Sembra che l’account della vittima sia stato violato la scorsa settimana e che i criminali abbiano cambiato l’e-mail e l’account Steam associato senza che l’utente se ne accorgesse.
Gli articoli cosmetici CS:GO hanno un valore basato sulla loro rarità. Naturalmente, gli oggetti meno comuni sono più costosi e hanno un prezzo migliore sul mercato. La vittima dell’hack aveva alcuni degli elementi più rari del videogioco come 7 AWP Dragon Lore, un coltello “#1 Blue Gem” e molto altro.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.