Cthulhu Saves Christmas, una “commedia GdR a turni”, sta per raggiungere Nintendo Switch e PlayStation 5. Per la precisione, l’attesa sull’ibrida della Grande N sarà decisamente più breve: si parla di una pubblicazione prevista domani stesso, 28 ottobre 2020, su Nintendo eShop. Per quanto riguarda la prossima console ammiraglia di casa Sony, possiamo aspettarci che l’ultimo arrivato di Zeboyd Games arrivi “presto”. La versione PC, uscita su Steam lo scorso dicembre, sarà messa al passo con i contenuti inediti visti su console con un aggiornamento gratuito.
Eldritch horror meets holiday spirit in Cthulhu Saves Christmas from @ZeboydGames. Digitally available tomorrow through the Nintendo eShop while physical editions for the PS5 & Switch will be available to pre-order on November 6th at https://t.co/5Lksol4sqo! pic.twitter.com/DknAWdRmD2
— Limited Run Games (@LimitedRunGames) October 27, 2020
All you need is Lovecraft
Le versioni per Nintendo Switch e PlayStation 5 di Cthulhu Saves Christmas conterranno una modalità “New game plus” sbloccabile dopo aver finito il gioco. Quest’opzione permetterà, come lascia intuire il nome, di rigiocare il titolo da capo con nuove scene e – per chi lo volesse – anche nemici più forti. Limited Run Games ha anche annunciato (tweet qui sopra) che il 6 di novembre (venerdì prossimo) aprirà i preordini per le copie fisiche del gioco in entrambi i formati. Ti lasciamo alla visione del trailer del gioco, risalente alla sua pubblicazione originaria su PC tramite Steam.
Cthulhu Saves Christmas: da mostri a eroi del Natale
La premessa di Cthulhu Saves Christmas, come ci ricorda la pagina Steam del gioco, vede l’orrore lovecraftiano privato dei suoi poteri “di nuovo”. L’unico modo per riottenerli è salvare Babbo Natale dalla “lega natalizia del male”, in quello che è un prequel del più noto Chtulhu Saves the World. Ad aiutarci avremo Baba Yaga, Snow Maiden e Belsnickel, mentre ad opporsi a noi troveremo creature natalizie maligne del folklore anglosassone come il Krampus. Sarà un gioco di ruolo molto breve, con una durata tra le quattro e le cinque ore “in base allo stile di gioco”. Inoltre, ci sarà posto per costruire relazioni tra i personaggi, chiamate R’lyehtionships per omaggiare ulteriormente i romanzi di H.P. Lovecraft.