Dopo esser stato rilasciato per la prima volta in Giappone per Switch nell’aprile del 2018, Cube Creator X sbarcherà ad ovest il 14 novembre. Ad annunciarlo è stato lo sviluppatore Big John Games che in collaborazione con ARC System Works ha deciso di offrire l’opportunità di videogiocare questo fantastico titolo in tutto il mondo.
Cube Creator X è un videogioco davvero divertente, e ricco di modalità che ci permetteranno di creare e modificare tutto il mondo circostante. All’interno della modalità creativa infatti avremo la possibilità di utilizzare degli strumenti di modifica che potremo usare a nostro favore per creare rifugi, fortezze e perchè no persino intere città.
In questa nuova versione che arriverà sul mercato occidentale il 14 novembre, non solo sono stati migliorati vari elementi in ambito grafico e nel design, ma sono stati aggiunti nuovi oggetti di gioco come i cubi di armi (con i quali affrontare i diversi combattimenti), i cubi per l’architettura e quelli per l’agricoltura; oltre ad alcune capacità del personaggio che adesso sentirà la differenza tra caldo e freddo e crescerà in dimensione ogni qual volta mangerà.
Un’altra modalità davvero molto divertente è invece la modalità Stages. In essa potremo creare vari livelli di gioco in cui ci sarà un punto di partenza in cui tutti i giocatori inizieranno, e un obiettivo che tutti dovranno raggiungere per concludere la fase di gioco. Questi livelli potranno essere poi caricati nella community di Cube Creator X per essere condivisi con chiunque voglia provare nuove esperienze di gioco.
Ricordiamo che Cube Creator X arriverà sul nostro mercato il 14 aprile 2019 unicamente su Nintendo Switch, al prezzo complessivo di 19,99 euro.