Cult of the Lamb lo conoscerai quasi sicuramente. Si tratta di un titolo indie sviluppato da Massive Monster che ha conquistato moltissimi giocatori e che anche noi abbiamo avuto la fortuna di provare con le nostre mani. Come forse saprai però recentemente Unity ha annunciato una novità per nulla piacevole e il team di sviluppo del gioco non ha reagito affatto bene.
Cult of the Lamb: il team minaccia di cancellare il gioco entro l’1 gennaio
La polemica con Unity si sta infuocando sempre di più sul web e tra i vari studi di sviluppo che non hanno preso bene la notizia troviamo anche Massive Monster, autore di Cult of the Lamb, che a quanto pare ha minacciato di cancellare il gioco entro il 1 gennaio se le politiche programmate dovessero rivelarsi veritiere ed entrare n vigore. La notizia è arrivata su X dove il team ha spronato i giocatori a procedere ora con l’acquisto, per il rischio di non poterlo più fare in futuro.
Nel caso non fossi ancora aggiornato sulle novità a riguardo, nel concreto Unity vuole che gli sviluppatori paghino per ogni installazione dei propri giochi, anche se gratuiti. Una situazione chiaramente insostenibile soprattutto per studi di sviluppo piccoli e con pochi fondi che fanno già fatica a sostenersi.
Anche Massive Monster ha spiegato più nel dettaglio quanti problemi porterebbero queste nuove politiche e quanti danni subirebbe il team. In particolare, si ritroverebbero a dover modificare tutti i propri progetti correnti per trasportarti su un altro motore grafico, causando ritardi e problematiche di ogni genere.