Cult of the Lamb è un titolo che sta suscitando tanto clamore, tra chi lo sta adorando e chi effettivamente non ne è rimasto convinto. Noi lo abbiamo provato e ti invitiamo a leggere la nostra recensione a riguardo per capire il nostro punto di vista. Ti faccio un piccolo spoiler: non siamo fra coloro che hanno accusato il gioco di eresia! Infatti, moltissimi utenti hanno cominciato a inviare mail di protesta accusando il titolo di eresia, tanto da intasare la casella mail di Devolver Digital.
A farne cenno è proprio il publisher sul proprio profilo Twitter, citando un paio di mail della giornata. Il primo cita queste parole: “Sei un publisher di Austin in Texas. Come puoi pubblicare una roba così eretica in buona fede? Io non capisco come possa un cristiano di buona coscienza permettere una cosa simile”. La seconda mail, invece, è proprio di Devolver Digital!
Cult of the Lamb mette in discussione anche la religione, ma con ironia e pacatezza
“Il nostro oscuro signore Colui che Attende ci ha comandato di farlo” è stata la risposta del publisher. Non sappiamo se effettivamente l’utente ha risposto a tale mail, ma probabilmente avrà sentito le risate dell’intero team presente nell’azienda. Devolver Digital è ormai conosciuta per i suoi modi di fare, anche grazie alle presentazioni di vari videogiochi che in sé sono spettacoli da ammirare costantemente, aspettandosi di tutto e di più. Nessuno si sarebbe immaginata una risposta simile, infatti la notizia ha fatto il giro del web in men che non si dica dando sfogo a migliaia di risate o risposte alternative.
Ma come mai questi utenti si sono lamentati così tanto? Il videogioco in sé non parla di figure importanti all’interno delle religioni, ma nonostante ciò ha smosso ben più di un’anima. Forse è proprio la scelta del titolo a dare così tanto sconforto a questi fan delusi? Non lo sappiamo e forse non lo sapremo mai. Una cosa è certa: Devolver Digital non demorde mai e, probabilmente, se ne uscirà con un’altra delle sue.