Cult of the Lamb è un titolo particolare, che tenta di unire meccaniche da roguelike con altre tipiche dei life sim alla Animal Crossing o alla Stardew Valley. Il risultato è un mix a suo modo unico che, come puoi leggere nella nostra recensione, funziona molto bene.
Se quindi il titolo ti incuriosisce, dovresti decisamente provarlo, soprattutto quando lo trovi su Eneba a un prezzo così basso.
Perché giocare Cult of the Lamb
Cult of the Lamb ti mette nei panni di un agnello posseduto dal demonio che, dopo essere morto, viene incaricato di creare un insediamento…demoniaco! Il gioco segue quindi le vicende che vedono questo piccolo agnello diventare il capo di una vera e propria setta.
Il punto di forza di Cult of the Lamb resta però il gameplay. Questo è diviso in due parti ben distinte, una tipicamente roguelite, dove si affrontano dungeon generati proceduralmente, e una da life sim gestionale, dove si gestisce il villaggio con le risorse accumulate nell’esplorazione. Il mix è vincente e basta provare il gioco per rendersene conto.