Se anche tu stai finalmente giocando Cult of the Lamb, avrai probabilmente notato quanto siano fondamentali le risorse. Tra quelle più utili troviamo senza ombra di dubbio il cibo, necessario quotidianamente per mantenere i seguaci in forma.
Uno dei modi più efficaci di ottenere cibo in Cult of the Lamb è quello di piantarlo nei campi. Andando avanti nel gioco, però, ti renderai conto che piantare, annaffiare e raccogliere manualmente le piante diventa un processo lungo e tedioso. Vediamo quindi come automatizzare una fattoria!
Partiamo dalle basi di Cult of the Lamb
Tanto per cominciare, ogni fattoria inizia dai Farm Plot. Questi possono essere costruiti fin dai primi momenti di gioco, attraverso il semplice sistema di gestione degli edifici.
Una volta piazzati i singoli Farm Plot, è possibile avvicinarsi, piantare un seme, annaffiare e aspettare che esca una pianta da raccogliere. Semplicissimo. Quando però ci troviamo davanti a una ventina di Farm Plot le cose si complicano. Che fare quindi, se abbiamo voglia di goderci la parte roguelite del gioco?
Costruiamo una fattoria
Proseguendo nel gioco si sblocca molto presto la Farmer Station, un edificio utilissimo. Provando a costruirlo, si nota da subito una sorta di diamante blu che viene mostrato intorno alla struttura. Questo è il raggio effettivo del suo funzionamento.
La Farmer Station, quindi, permette di annaffiare i Farm Plot tutto intorno, purché questi siano posizionati all’interno del diamante blu. Ma questo in realtà non basta. Per automatizzare il tutto, bisogna infatti ordinare a un seguace di gestire le fattorie disponibili. Per farlo, basta andare a parlare con il personaggio di turno, selezionare Work e poi Tend Farms.
Ma ancora non basta. Come fare infatti a piantare i singoli semi? Costruendo un Seed Silo e inserendoli manualmente al suo interno. Questo consente ai seguaci di recuperare i semi e di piantarli nei Farm Plot vicini, che poi verranno annaffiati tramite la Farmer Station. In questo caso, per fortuna, non c’è un raggio di cui tenere conto. Basta che il Seed Silo sia vicino.
Proseguendo in Cult of the Lamb si sblocca poi il Fertilizer Silo, dal funzionamento praticamente identico al Seed Silo. La differenza sta nel fatto che in questo verrà inserito il fertilizzante per far crescere le piante (ovvero le feci dei nostri discepoli!).
Ricapitoliamo: si costruisce una Farmer Station, si posizionano i Farm Plot intorno, si ordina a un seguace di gestire le fattorie e infine si posizionano i Seed e Fertilizer Silo. A queste basi possono essere aggiunti lo spaventapasseri e gli altoparlanti per la propaganda.
Questa breve guida si conclude qui. Se hai altre domande su Cult of the Lamb scrivilo nei commenti!