Manca sempre meno al lancio dell’atteso Cult of the Lamb, nuovo e irriverente roguelike che ci mettere nei panni di un docile agnellino… intento a mettere in piedi un vero e proprio culto dedicato all’adorazione di divinità oscure. Tutto nella norma, no? Il titolo debutterà il prossimo 11 agosto su PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X e S, PlayStation 4 e PlayStation 5; nell’attesa, per alzare ulteriormente l’asticella dell’hype, gli sviluppatori hanno rilasciato Sermons of the Lamb – Part 1, la prima parte di una pratica guida a puntate che spiega ai giocatori come mettere in piedi e gestire il proprio culto:
Cult of the Lamb, affascina sempre più adepti!
Stando a quanto rivela il trailer, il nostro obiettivo primario sarà quello di liberare i vari dungeon presenti nel mondo di gioco da falsi profeti e indottrinare sempre più adepti, che potremo personalizzare in ogni loro aspetti, così come potremo anche personalizzare le dottrine del nostro culto che gli adepti dovranno rispettare. Inolte, a giudicare da questo nuovo trailer, sembra che la parte gestionale del titolo sarà fondamentale, i nostri adepti infatti andranno a rendere sempre più grande e prosperoso il nostro villaggio e dovremo pensare a mantenere alto il loro morale non facendogli mancare nulla!
Non sempre però sarà tutto rose e fiori nel nostro villaggio, di tanto in tanto infatti potrebbe fare la propria comparsa qualche eretico che ha perso la fede e cercherà di convertire alcuni membri del nostro culto. La soluzione? La più logica e pacifica ovviamente, sacrificare agli dei ogni disertore! Quest’anima così ponderata e strutturata del gioco si andrà a fondere alla perfezione con la natura più action del roguelike: più il nostro villaggio sarà prospero, maggiori saranno le risorse che potremo portarci nei dungeon, e migliori saranno le ricompense che otterremo in queste fasi, più il nostro villaggio crescerà!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul coloratissimo Cult of the Lamb, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dell’estata, e su tutte le ultime notizie direttamente dal mondo videoludico!