L’amore dei videogiocatori per Cuphead è ormai assoluto, nel corso degli anni il titolo dei fratelli Moldenhauer ha riscosso tantissimo successo ed è riuscito a ritagliarsi una bella fetta di giocatori appassionati. L’esperienza è stata arricchita anche dall’espansione The Delicious Last Course: DLC che aggiunge un nuovo personaggio giocabile e una serie di nuovi stage e boss da affrontare in giocatore singolo o in co-op.
Dopo tutti questi anni i giocatori si chiedono se mai uscirà un Cuphead 2, e sembra che in casa Moldenhauer qualcosa stia bollendo in pentola. È stato infatti pubblicato un annuncio di lavoro sul sito degli sviluppatori, dove si cerca una figura di Art Director che riesca a coniugare tutti i talenti già presenti nello studio e a trovarne anche di nuovi. Per lo studio MDHR l’aspetto vivivo e artistico dei suoi titoli è importantissimo come abbiamo imparato nel corso degli anni e la ricerca di ruoli per questo “nuovo progetto” fa ben sperare i fan.
Cuphead 2 in arrivo o un nuovo progetto?
Il nuovo titolo però potrebbe non essere il seguito del successo dei Moldenhauer, ma un progetto completamente nuovo. A supporto di questa tesi c’è uno dei requisiti per la ricerca di direttore artistico. Viene infatti espressamente richiesto “un amore per i videogiochi arcade anni ’80/’90“. Questo fa pensare proprio a un titolo che si ispiri a quel mondo, e a pensarci lo stile Run & Gun del titolo MDHR si sposa bene con i classici titoli arcade di una volta.
Non ci resta che attendere nuove notizie su questo nuovo progetto artistico e aspettarci grandi cose dallo studio dei fratelli Moldenhauer.