Nintendo stupisce tutta l’utenza rivelando, al Nindies Showcase, che CupHead, sarà presto disponibile per Nintendo Switch.
CupHead è un platform shooter in cui si affrontano svariati boss che mettono alla dura prova l’abilità ma soprattutto, la pazienza del videogiocatore. Il tutto è contornato da un’atmosfera retrò e da uno stile grafico che ricorda non poco i primissimi cartoni animati che resero famoso Topolino negli anni ’30. La storia si svolge sull’Isola Calamaio, dove due fratelli gemelli, CupHead e MugMan, si ritrovano a dover combattere per riottenere la propria anima, perduta per un’inganno fatto loro dal diavolo in persona dopo aver perso una scommessa con i dadi nel suo casinò.
Don’t deal with Devil
Le meccaniche di CupHead non sono molte e neanche difficili da spiegare. I nostri due piccoli eroi con la testa a forma di tazzina possono, infatti, sparare in 8 direzioni, correre a destra e sinistra e saltare. Detto così, sembrerebbe uno dei giochi più facili della storia, ma non bisogna farsi ingannare dalla grafica cartoon e dai temi musicali scherzosi. Il titolo di Studio MDHR infatti, è pieno di insidie e mette in serie difficoltà anche i giocatori più navigati, non bisogna mai abbassare la guardia.
Già da quando fu reso disponibile per Xbox One e PC, CupHead, sembrava avere tutte le carte in regola per poter essere giocato e goduto comodamente sulla rivoluzionaria console di casa Nintendo, e in moltissimi avevano esortato la Software House del gioco a distribuire quest’ultimo anche su Nintendo Switch.
Ci sono voluti ben 18 mesi di attesa, ma alla fine, Studio MDHR ha ben accolto le infinite richieste arrivate per il suo piccolo capolavoro.
Il pre-acquisto è disponibile già a partire da oggi, come svelato nel corso del Nindies Showcase di Nintendo che si sta svolgendo in queste ore, mentre per avere il gioco tra le nostre mani bisognerà aspettare l’ormai non troppo lontano 18 Aprile.