Di Cuphead, primo grande successoo di MDHR Studio, si sono perse le tracce di DLC o espansioni.
L’annunciato The Delicious Last Course, contenuto in cui sarebbe dovuto apparire un nuovo villain (di cui era stato presentato anche un Funko POP) è scomparso dai radar.
Per placare gli animi di tutti i fan che hanno voglia di tornare nel colorato mondo ispirato ai cartoni animati degli anni ’30, arriva sul mercato il gioco da tavolo ispirato alla serie.
Dopotutto non è il primo segnale della volontà di ampliare l’universo narrativo del gioco, pensiamo ad esempio allo show Netflix ispirato a Cuphead.
Cuphead: Fast Rolling Dice Game, questo il nome del gioco da tavolo annunciato e prodotto dall’azienda statunitense Usaopoly, prevede il lancio di dadi allo scopo di replicare la frenesia della struttura ludica.
Da 1 a 4 giocatori si impegneranno negli scontri con i boss del videogame.
Ogni boss prevederà un suo mazzo e gli utenti dovranno rispondere reattivamente per vincere le velocissime e colorate battaglie.
Il gioco, che sarà incentrato sulla cooperazione tra i giocatori, permetterà di vestire i panni di Cuphead, Elter Kettle, Ms Chalide o Mugman a seconda del numero degli utenti.
Nessuna notizia ufficiale su una localizzazione del gioco da tavolo per il mercato italiano ma, considerando la popolarità di Cuphead ed il grande apprezzamento che solitamente i board-game tratti da videogiochi riscontrano, pensiamo che qualche azienda italiana possa, in futuro, acquistarne i diritti di pubblicazione per inserirsi nel mercato del bel paese.