Edito e sviluppato da Studio MDHR il titolo sparatutto d’azione Cuphead è stato lanciato in tutto il mondo per Nintendo Switch in data 18 aprile 2019. Proprio sabato scorso il titolo in questione ha festeggiato il suo primo anno su Nintendo Switch e lo ha fatto con una vendita speciale per l’anniversario: fino al 25 aprile 2020 sarà possibile acquistare Cuphead per Nintendo Switch sul Nintendo eShop con un ottimo sconto del 25%.
Ad annunciare questa speciale vendita con sconto del 25% è l’editore e sviluppatore Studio MDHR con un tweet sulla propria pagina Twitter ufficiale. Di seguito leggiamo insieme le parole di Studio MDHR: “come vola il tempo!! Un anno fa oggi, Cuphead è stato ufficialmente rilasciato su Nintendo Switch. A tutti coloro che hanno scoperto la nostra piccola avventura animata o hanno fatto un altro viaggio nelle Isole Inkwell: i nostri più sinceri ringraziamenti. Per festeggiare, il gioco è scontato del 25% sul Nintendo eShop fino al 25/04“.
Cuphead: il gioco
La storia si svolge sull’Isola Calamaio dove due fratelli gemelli, Cuphead e Mugman, vivono insieme al loro nonno, Nonno Bricco. I due, un giorno, si perdono sulla strada del ritorno a casa e arrivano al Casinò del Diavolo dove iniziano a giocare e a vincere ai dadi. Il direttore del casinò, Re Dado, chiama allora il proprietario in persona, il Diavolo, il quale propone ai due gemelli Cuphead e Mugman una sfida: un’altra partita vinta e i fratelli si porteranno a casa tutti i soldi del casinò, in caso contrario dovranno dargli le loro anime. Cuphead tira i dadi e perde allorché i due gemelli pregano il Diavolo di dargli una seconda possibilità: il Diavolo gli propone di andare in giro per l’Isola Calamaio a prendere i contratti di tutti gli altri abitanti che gli devono l’anima e gli impone di farlo entro un giorno o si prenderà anche le loro anime. Per aiutarli Nonno Bricco da ai suoi due nipoti una pozione che gli permette di sparare proiettili di energia dalle loro dita. Guida i due protagonisti del gioco per tutta l’Isola Calamaio e recupera i contratti da tantissimi personaggi bizzarri.
Per saperne di più su questo originalissimo gioco non esitare a leggere tutti i nostri precedenti articoli.