Sbarcato sul mercato videoludico il 29 settembre 2017, il titolo run ‘n’ gun sviluppato dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer di StudioMDHR entra ufficialmente a far parte della grande famiglia PlayStation con la promessa di regalare moltissime ore di sano e puro divertimento al proprio pubblico. Cuphead è ufficialmente disponibile all’acquisto direttamente dallo store di PlayStation, dopo le prime apparizioni “emblematiche” di qualche ora fa. Nonostante il gioco sia già stato avvistato nello store molto prima, alcuni utenti hanno potuto verificare che cliccando sull’icona dello stesso veniva restituito solamente un messaggio di errore che impediva il corretto download del gioco.
Cuphead porta lo scompiglio anche su PlayStation 4
L’arrivo di un titolo come Cuphead andava celebrato nel modo opportuno e, per questo motivo, la sua software house ha deciso di rilasciarlo insieme a un divertente e azzeccato Trailer di lancio. Il video di Studio MDHR presenta il titolo al giocatore in un modo tutto suo, con elementi in stop-motion (i personaggi di Re Dado e Cuphead) alternati a fasi di puro gameplay, dove vengono mostrate alcune delle parti più interessanti del gioco al futuro pubblico PlayStation.
Lo stesso studio di sviluppo ha deciso di sfruttare questo momento per fare una gradita sorpresa ai propri fan, infatti, insieme al rilascio di Cuphead è stato presentato al pubblico il prossimo DLC del gioco, dal titolo The Delicious Last Course. Questo nuovo contenuto aggiuntivo è ancora in fase di sviluppo e quando sarà pronto arriverà in contemporanea su tutte le piattaforme su cui è disponibile il gioco, con la promessa di tantissimi nuovi contenuti e sorprese da gustare.
Nell’attesa di conoscere la data di rilascio del prossimo DLC, ti ricordo che da oggi Cuphead è finalmente disponibile su tutte le principali piattaforme videoludiche quali Xbox One, PC (Steam), Nintendo Switch e ovviamente PlayStation 4, dove lo potrai acquistare attraverso l’apposito store di Sony alla modica cifra di 19,99€.