La lunga attesa che ha preceduto il rilascio di The Delicious Last Course è stata ampiamente ripagata, ed i fan di Cuphead da circa due settimane sono tornati a divertirsi con gli eccellenti nuovi contenuti introdotti dal DLC. Si tratta di un successo a dir poco strepitoso, che ha fatto registrare in soli dodici giorni l’incredibile traguardo di oltre un milione di download.
Un grande traguardo per Cuphead: The Delicious Last Course
A rivelarlo è la studio director ed executive producer di MDHR, Maja Moldenhauer, che ha dichiarato: “Questo traguardo è stato raggiunto in ancor meno tempo di quanto richiesto al gioco base, e siamo semplicemente entusiasti e colmi di gioia e apprezzamento. Sono parole che non rendono l’idea di quanto siamo realmente grati, ma a tutti i fantastici giocatori da tutto il mondo diciamo: grazie dal profondo dei nostri cuori.”
Seppur non particolarmente longevo, The Delicious Last Course introduce un set di sfide che addirittura supera la qualità del titolo originale, oltre a rendere giocabile per la prima volta Ms. Chalice, quest’ultima utilizzabile anche nei livelli del gioco base.
Per un’analisi completa del DLC, ti invito a leggere la recensione di Francesco Regano, qui.
Gioco base e DLC sono attualmente disponibili su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.